Clima natalizio, uno dei migliori..con le luci, le decorazioni, la gente che passeggia con migliaia di sacchetti appesi alle braccia, i profumi, i suoni, i colori..
Oggi mi sono fermata in città per fare shopping, anche se in realtà non avevo intenzione di comprare niente.. Risultato: sono tornata a casa con due libri in più e 20€ in meno.. XD
Però e stato davvero bello!
Comunque.. In fondo a via Mazzini io, la Nena e la Erica abbiamo incrociato i Sonhora..e io non me ne sono accorta..troppo presa dal mio orologio semidistrutto.. E poi mi sa che anche se ci avessi sbattuto contro non me ne sarei accorta XD
Immagino già la scena.. "Oh, scusate, ero sovrappensiero e vi ho presi in pieno" "..." "Ma vi conosco per caso? Perché mi sembra di avervi già visti da qualche parte.." "Beh, sì, probabile.. Noi siamo.." "No no no, aspetta, devo ricordarmelo io..vediamo.. Per caso fate l'università in Borgo Roma? Magari ci siamo già incrociati in qualche corridoio..o in mensa?" "...no, veramente noi..." "Aspetta, aspetta... Per caso prendete spesso il 21? No, perché magari è lì che vi ho visti! No, no.. Un aiutino?" "Sanremo non ti dice niente?!?" "No, io là non ci sono mai stata, e se parli della cosa che trasmettono in tv io non lo guardo, ho di meglio da fare.. Ma perché, voi cosa centrate con Sanremo?" "..." E fu così che i Sonhora ebbero un drastico calo di autostima.. XD
No, dai, ovviamente scherzo, forse li avrei riconosciuti, più probabilmente qualche anima pia mi avrebbe suggerito chi erano in modo da farmi evitare figuracce inutili..
Comunque, giusto per concludere questo post in bellezza, comunico che sono usciti i risultati del parziale di microbiologia che ho fatto martedì.. Beh, che dire.. Vicino al mio nome ho trovato un bel NON CLASSIFICATO. Il che si commenta da solo. Davvero. Ma tanto non mi aspettavo di passarlo, mi ero resa conto fin da subito che avevo completamente sbagliato metodo di studio..e mi consolo sapendo che la prossima volta andrà meglio.. Di certo peggio di così non posso fare :D
Neve!! Scusate il ritardo, la nevicata è stata ieri mattina e io scrivo solo oggi, ma proprio non ho avuto il tempo materiale per postare qui..
Che bello! Direi che lunedì 24 novembre 2008 è entrato a far parte dei (pochi) migliori lunedì della mia vita! Non mi sono mai svegliata così di buon umore!! Ho messo qui un po' di foto, scattate tutte alle 8:30 di mattina mentre andavo verso la fermata dell'autobus..
Comunque.. Ci sono rimasta davvero male quando mi sono segliata e mi sono resa conto che la neve c'era davvero: per la prima volta le previsioni erano giuste! Ma poi il fatto è che io la neve l'avevo sognata per tutta la notte, per cui svegliarsi e vedere che il sogno è realtà..beh, diciamo che non te l'aspetti!
Passando ad altro..
Ho aggiunto un sondaggio abbastanza stupido.. La domanda è: secondo voi qual è la temperatura "esterna" ideale? Io ho messo "tra 0 e 5 °C" (si, lo so, sono sempre la solita esagerata!) perché mi sono resa conto che è l'unica temperatura alla quale non ho nè caldo nè freddo (con la giacca ovviamente!).. E poi ora che c'è freddo è bellissimo fare la solita passeggiata mattutina dalla fermata all'uni, con il naso che si congela e il respiro che si condensa.. So di essere pazzoide, però a me piace! Crea un'atmosfera unica.. E voi che temperatura preferite? :o)
P.S.: Tra un po' (qualche settimana) ho il test di microbiologia! E ce l'ha detto ieri..
Biochimica. Lezione particolarmente pesante, o forse ero io che oggi proprio non ne avevo voglia.. Comunque..si avvicina l'ora di pranzo e comincia il solito "botta e risposta": "Pizza?" "Pizza!" "Però potremmo anche cinesare (=andare a mangiare cinese)" "No no, è meglio pizza.."
Mensa. C'è pieno di gente. Non sto nemmeno a fare la fila dei secondi perché da quel che vedo non c'è niente di particolare, e poi ormai ho voglia di pizza XD. Dopo un po' di attesa riesco a prendere vassoio, posate, frutta e bibita e mi avvicino alla cassa. Dico che prendo la pizza e mi da il fogliettino n°65 dicendomi che ci sarà da aspettare un po'.. Amen!
Vado ad ordinare la pizza, metto giù il vassoio e comincia l'attesa: .........aspetto.........aspetto........aspetto.......... Dopo SECOLI passati ad osservare le pizze che vengono sfornate a gruppi di tre vedo che sono pronte le n° 62, 63, 64. La mia è al prossimo turno.. Ma sì, che vuoi che sia, tra un attimo mangio! Aspetto ancora e finalmente apre il forno e tira fuori la mia pizza, che scivola e atterra sul tavolo, e TUTTA la roba che c'era sopra decide di fiondarsi più avanti rispetto al resto della pizza, sparpagliandosi per tutto il tavolo....
Bello, no?
"Scusa, scusa, te la rifaccio subito"
Morale della favola: quando sono finalmente arrivata al tavolo gli altri avevano praticamente finito di pranzare! Credo che per un po' mi accontenterò del cibo solito della mensa..è più sicuro..
P.S.: Magari l'avete già notato.. Nella colonna a sinistra ho aggiunto una "To-Do List" e una "Wish-List"..e ho tolto la citazione perché non sapevo mai cosa mettere..
Eh sì..dopo anni sono riuscita di nuovo a chiudermi le dita nella porta della macchina........ Per la precisione un solo dito, il medio della mano sinistra..che male! E che spavento! Credevo di essermelo rotto, subito non osavo guardare..poi ho dato una sbirciata al mio povero dito e non è che fosse proprio messo bene, il poveretto! Comunque tutto a posto, è un po' gonfio, fa leggermente male e non ha un bel colore (ma va?), ma non è rotto..
Dopo questo post pressoché inutile me ne vado a dormire, che forse è meglio ^^
Tutto è pronto per la partenza per il mare.. le valigie (o meglio, i borsoni) sono stipati in macchina, io mi sono docciata, la casa è in ordine e i miei stanno dormendo, per prepararsi alla tirata di stanotte.. Fin qui tutto normale, come tutti gli anni: partiamo sempre la notte, così almeno una parte del viaggio la facciamo che c'è fresco e le code inevitabili diventano più umane e sopportabili (mi sa che a Mestre sarà un macello..)
Comunque! Stavo dicendo che fin qui è tutto normale..la cosa che non è normale è che partiamo all'avventura! Il che tradotto vuol dire che partiamo, ma non abbiamo prenotato niente, quindi chissà dove andiamo a finire......... La meta di base è Jezera, un paesino sull'isola di Murter in Croazia, ma se non troviamo un posto decente là allora andremo per davvero allo sbaraglio!
Beh..chiudo qui questo post, anche perché se si svegliano i miei devo recuperare le ultime cose al volo..prima che si accorgano che in realtà devo ancora prendere una vagonata di cianfrusaglie e chiuderle tutte nella borsa XD
Eccomi qui, oggi ho l'ultimo esame della sessione (era anche ora!).. In questi giorni non ho quasi acceso internet causa "il wireless non funzia" e mi tocca fare due rampe di scale con il portatile in mano per potermi collegare..non è proprio comodo!
In questi giorni ho lavorato un po', un po' ho studiato, e la sera mi sono guardata qualche film o mi sono messa a leggere.. Giornate tranquille insomma! Che altro dire? Ieri sono andata dalla parrucchiera a farmi sistemare i capelli (ebbene sì, me li ha dovuti spuntare..poveri capelli!) e visto che c'ero me li sono fatti piastrare..durerà gran poco, lo so, ma una volta ogni tanto mi piace avere i capelli lisci!
La prossima settimana (sabato 2) probabilmente parto per il mare, e in teoria vado in Croazia, anche se non è ancora deciso..quando si dice fare le cose all'ultimo minuto!
Ne ho combinata un'altra delle mie.. Tempo fa ero andata a fare un giro in città per comprare un regalo, e avevo visto un libro, "The Host" di Stephenie Meyer (eh sì, la scrittrice di Twilight.. ^^ ); piccolo dettaglio: era in inglese. Ovviamente non l'ho preso, e ovviamente (ehm..) me lo sono scaricato da eMule (l'unica idiota che usa eMule per scaricare libri....). Me lo sono letto con calma e l'ho finito ieri e devo dire che mi è piaciuto un sacco, tanto che (come faccio praticamente sempre) ho deciso di comprarlo, perché un libro è decisamente più bello e più piacevole di un freddo file pdf.. Da genio che sono ho cercato la data della pubblicazione della versione in italiano e..beh.. non è che deve arrivare..c'è gia! E io me lo sono letta in inglese per niente, rischiando di rimetterci la vista perché leggere al pc non è che fa poi tanto bene! E tutto perché non ho controllato prima..
Lunedì mattina vado giù a Verona a prenderlo.. --------- Ehm..Elisa? Se te lo presto tu non è che mi puoi prestare il libro che ti ho regalato, che mi ispirava parecchio? Kiitos! ^^
Della serie.. non so chi ha visto il GP di ieri, quello di Montreal..beh..non sapevo se ridere o cosa.. Per chi non lo sapessse ancora, Hamilton è riuscito a far la figura del pollo.. Allora. Partiamo con ordine.. A non mi ricordo più quale giro Sutil esce di scena, lasciando la monoposto in un punto pericoloso e senza vie di fuga, tanto che deve entrare la SafetyCar. Poi viene aperta la pit lane (la corsia dei box..) e praticamente tutti quelli che erano davanti entrano a rifornire. Io sinceramente pensavo che facessero il botto nei box, perché c'erano troppe macchine in troppo poco spazio, ma non è successo. Il fatto è che la Ferrari e la BMW sono state più veloci a rifornire rispetto alla McLaren, così Hamilton da primo di è ritrovato terzo..ma siamo ancora nella pit lane. Räikkönen e Kubica sono appaiati verso l'uscita dei box, ma si accorgono in tempo del semaforo, che è rosso e si fermano..ma Hamilton no..dove stesse guardando non si sa, si sa solo che di punto in bianco ha frenato e ha sterzato centrando in pieno il povero Räikkönen, che dopo aver spostato la macchina da in mezzo ai piedi è stato costretto al ritiro. è sceso dalla macchina, è andato da Hamilton, due pacche sulla spalla e gli ha indicato il semaforo e se ne è tornato al box.... La cosa che fa più rabbia è che il giro più veloce del GP di ieri è andato a Räikkönen, che di giri senza SafetyCar ne ha fatti 17 su 70...
Intanto godetevi questo commento che ho trovato su Derapate.it "Kimi Räikkönen.Meriterebbe una lode solo per come si è comportato con Hamilton. Il dubbio è se Kimi sia davvero un gran signore o se abbia dei problemi psichici. D’accordo che guidare una F1 è roba da uomini straordinari, ma un atteggiamento del genere è inumano. Ci mancava solo che si mettesse a chiedergli scusa per essersi trovato lì. Abbiamo scherzato: complimenti vivissimi all’uomo ed al suo psicanalista. Il pilota, invece, lo giudichiamo tra due settimana."
Sono sempre più incasinata.. ieri e l'altro ieri sono stati i giorni peggiori per colpa di quelle dannate relazioni di biologia, perché non solo io ero leggermente in ritardo, ma in più ci si è messa anche la stampante a darmi contro.. Ieri mattina mi sono svegliata col pensiero della relazione da finire e mi son messa subito sotto..ma non ne venivo fuori.. Per scrivere tre cavolate ci ho messo ore, avevo il cervello che non collaborava affatto. Poi sono andata a stampare il tutto nell'ufficio dei miei, solo che il pc non voleva vedere la stampante. Dopo un po' ho capito cosa non andava (maledetto cavo sbagliato!), solo che mi son resa conto che il carattere era troppo piccolo..e lì ho perso altri 10 minuti buoni per sistemare tutte le relazioni, poi ho fatto i disegni di corsa, mi sono fatta portar giù per consegnare il tutto e..era troppo tardi e c'era già chiuso..mi veniva da piangere dal nervoso..
Alla fine quando sono tornata a casa ho mandato alla prof una mail con allegate le relazioni senza immagini, con su scritto che quelle con le immagini le portavo stamattina....
E ora che mi sono sfogata un po' passo a cose più belle..
Ultimamente ho cominciato a "sveiarme fora" (era anche ora..) e ho cominciato ad uscire spesso, il più delle volte per andare a sentire musica da qualche parte (SottoSopra pub lì a Tregnago o ad esempio venerdì scorso a Soave a vedere i Trick or Treat e gli Arthemis)..beh, meglio tardi che mai, giusto? =)
Altra cosa che non c'entra niente.. Attraverso MySpace ho scoperto un altro gruppo metal finlandese, che sinceramente mi piace parecchio. Sono i Tracedawn (ho messo il link nell'elenco musica) e sono di nuova formazione (un solo cd fatto) ma promettono bene..
Detto questo (e visto che papiro ho scritto O_o ), passo e chiudo, che vado a prendere l'autobus..
Gli esami si avvicinano e fanno sempre più paura, anche perché so già che sarà dura passarli tutti al primo tentativo considerando che sono pesanti e che ci sarà un caldo indecente.. il primo ce l'ho il 16 giugno (chimica organica I appello), l'ultimo il 25 luglio (fisica II appello). Tra l'altro spero di passarli tutti durante questa sessione se no poi mi tocca studiare per settembre e sinceramente preferirei fare vere vacanze fino a ottobre..incrociamo le dita..
E dopo questo post assolutamente inutile, passo e chiudo e torno a studiare..
Sono morta dal ridere quando l'ho vista, anche se la migliore resta quella del tipico finlandese.. Secondo me prima o poi i finlandesi faranno causa alla vivident XD
In questi giorni ho voglia di primavera, di mettermi in maniche corte o in canotta, di poter uscire di casa la mattina senza giacca, di potermi fare la coda senza rischiare di congelare le orecchie. Voglia di giri in moto con mio papà, o di andare in giro per il paese col motorino di mio fratello o in bici, di andare al mercato il sabato mattina a piedi, di mettermi a studiare con la portafinestra della mia camera aperta, o fuori sul balcone. Voglia di giornate assolate, nuvolose, ventose, di temporali e serate fresche..
Per caso ho trovato questo sito, che sembra interessante. In pratica dopo che ti sei registrato (chiede solo l'indirizzo email) ti permette di sapere da dove vengono e dove andranno i soldi che hai nel portafoglio, basta che inserisci il numero di serie che c'è sopra.
L'unico problema è che per sapere dove è finita una banconota che hai usato bisogna che qualcun altro registrato nel sito inserisca il numero di quella banconota (cioè: finché qualcun altro non inserisce il numero di serie di una banconota di cui avevi inserito il numero prima di spenderla, tu non puoi sapere dove è finita..).
Per questo vi metto il link, perché ho l'impressione che più iscritti ci sono, più banconote riesci a "seguire" =)
Olà! Ultimamente sono un po' apatica e non ho voglia di far niente, nemmeno scrivere sul blog.. E sì che di cose ne son successe abbastanza!
Cominciamo da domenica scorsa.. Sono andata a votare per la prima volta! Sono entrata alle mie ex-scuole elementari (quanti ricordi..anche se non son tutti belli..) e, dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta di aver tutto (e sì che non serve tanto, scheda elettorale e carta d'identità!) sono andata verso l'aula con il numero 2 grande fuori.. Mi hanno chiesto i documenti e in cambio mi hanno dato la scheda rosa e la matita e mi hanno ricordato che non si possono usare i cellulari. La cabina (si chiama così, vero?) mi sembrava piccola, fredda e poco illuminata..magari era l'agitazione da "prima volta" =) Ho messo la mia X e poi ho guardato il foglio con un unico pensiero "e adesso come cavolo ti devo piegare??" anche se alla fine era una preoccupazione inutile, perché in tre secondi ero fuori a mettere il mio primo voto in una scatola.
Su questo blog non voglio dire cosa ho votato per il semplice fatto che ancora non sono convinta di aver fatto la cosa giusta..prima voglio vedere cosa combina questo nuovo governo.
Passiamo a domenica sera. Sono rimasta giù a Verona e ho dormito dalla Mary.. In pratica sono andata a letto alle 3 e alle 8 ero già in piedi perché VOLEVO andare all'uni. Però è venuto fuori un piccolo problema, chiamato nausea-che-fai-fatica-a-tener-giù-persino-un-semplice-bicchiere-d'acqua e quindi niente da fare..sono si e no riuscita ad arrivare a casa, ma solo perché è venua a recuperarmi mia mamma..in autobus sarei morta..
In pratica ho fatto tutto il giorno distesa sul divano, ho mangiato pochissimo e non ho bevuto quasi niente. E mi sono persa un sacco di cose interessanti/importanti fatte all'uni, soprattutto perché sono rimasta a casa anche martedì perché ancora non ero del tutto a posto.
E poi niente..ho un sacco di cose da fare e non ho tempo, ho relazioni in arretrato che si accumulano, tra un po' dovrò rinunciare a dormire in autobus e sfruttare le due ore di autobus giornaliere in modo più costruttivo.
E dopo questo monologo, passo e chiudo :o)
P.S.: Se ho fatto errori mentre scrivevo chiedo scusa, ma non ho voglia di rileggere il tutto
Oggi ho avuto laboratorio di chimica organica, abbiamo fatto separazione per estrazione, in pratica ci siamo svarionati con l'etere..davvero! Ma non volutamente, anzi, non è proprio piacevole respirare sostanze chimiche, tanto più che non so, la cappa funzionava poco, ma io sono riuscita a respirarmi anche dell'acido cloridrico concentrato, e quello dà un fastidio incredibile nel naso! Senti tutto pizzicare....
Ora che ho scritto queste due frasi senza capo nè coda mi sento realizzata.. =)
Non ci posso credere! Ieri mi sono svegliata alle 5 di mattina per poter guardare il primo GP della stagione, un po' preoccupata (Raikkonen è partito 16mo), un po' emozionata. Mi aspettavo una grande gara con sorpassi e tante emozioni! In effetti NON è stata per niente noiosa, ne sono successe di tutti i colori e sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, incredula.. Come è possibile che su VENTIDUE macchine ne arrivino solo SETTE, di cui una squalificata per un semaforo rosso, e che quindi vadano a punti anche due macchine che non sono MAI arrivate?!? Assurdo..
Mi dispiace per Raikkonen, solo un punto e quei due erroracci dettati dalla voglia di rimonta, ma avrà il tempo di rifarsi se la Ferrari non lo abbandonerà nuovamente..e anche a proposito di questo ho due parole da dire: tutta la sfortuna del mondiale si è accumulata in un solo giorno, vero? Voi NON potete avere così tanti problemi di affidabilità!
Va bè, mi sono sfogata un pochino..
Ora vado perché mi sa che c'è un temporale..è da un po' che sento tuoni.. Ma è già arrivato il periodo dei temporali??
Eh, i problemi della vita! Da quando ho fatto la prima lezione di chimica organica (mercoledì scorso) ho un dubbio..prendere o non prendere i libri di testo consigliati? Non è solo per la "questione prezzo" (i libri costano parecchio) è che non so se poi mi servono davvero. Mi spiego: ho superato tutti gli esami del primo semestre studiando dai miei appunti e integrandoli (se proprio non capivo qualcosa) con Wikipedia o con le dispense date dai prof, ma non so se è un metodo giusto, non so cosa fare!
Si accettano consigli! (per la cronaca..potete lasciare commenti sulla tag laterale oppure cliccando su "commenti" sotto a questo post.. potete commentare anche da anonimi se volete anche se preferirei sapere chi passa di qui per una questione di autostima.. ^^ Apro anche un sondaggio sempre nella barra laterale sperando che qualcuno passi di qui e voti..)
Avevo un esaminatore nuovo, tutto tirato, chili di gel in testa..bastardo come pochi.. Ci ha fatto guidare in strade assurde, non in città, ma fuori, a fare tornanti in salita e in discesa.. Io ho avuto anche fortuna perché i tornanti delle Torricelle non sono poi così stretti, però che stress! Sono partita dal parcheggio dell'AlterEgo e da lì giù fino a Porta Vescovo per poi tornare su fino alle Colombare..per poi terminare l'esame con un bel parcheggio a "L" e io ovviamente il primo parcheggio "L" della mia vita l'avevo fatto stamattina poco prima dell'esame..
Che bello, finalmente si sono decisi a tradurre Blue Moon, l'ottavo libro della serie di Anita Blake (di Laurell K Hamilton).. era da mesi che aspettavo!
Sono andata a comprarlo oggi a Verona, e visto che ero giù sono anche andata a tenere compagnia a Nazarena, che aveva l'esame di informatica ed era da sola..e così in stazione ho trovato un tipo stranissimo in maniche corte (io che non sono freddolosa avevo la giacca..) che cercava di far partire una conversazione, ma che proprio non ne azzeccava una..un esempio? Io stavo leggendo in santa pace.. LUI:cosa stai leggendo? IO:Blue Moon. LUI:ma credi nell'Islam? IO:no, il libro si intitola così. LUI:io preferisco le nuvole grigie alla luna.. IO:beh, è un titolo come un altro. LUI:ma ha la copertina troppo nera, a me non piace il nero.. IO:(guardandolo male: ero vestita di nero dalla testa ai piedi..) a me invece sì. LUI:ma perché, sei di destra? IO:è un colore come un altro, cosa c'entra la politica? LUI:quindi a te piacerebbe fare un viaggio in Africa? IO:ma cosa c'entra?!? LUI:no io non voglio avere niente di nero addosso, ma non perché sono razzista..
Avete presente che mi sembrava di essere Ale e Franz, quelli di Zelig? Era davvero comica la cosa! :o) Fortuna che poi ha preso il treno e se ne è andato.. e non riesco nemmeno a riferirvi tutto perché diceva assurdità tali che me le sono anche dimenticate..che gente..
A volte ho come l'impressione che la mia vita sia fatta di attese snervanti davanti al pc..continuare ad aggiornare la pagina degli avvisi per vedere se è uscito il risultato di un esame..
FORSE è finito il periodo stressante e sono cominciate la vacanze più vere che io abbia mai fatto.. niente da fare fino a marzo!!
Ovviamente non sprecherò le giornate a far niente, ho già in programma alcune cose: 1- prendere la patente 2- trovare un lavoro 3- imparare a suonare la chitarra 4- imparare a suonare la tastiera 5- sistemare il caos che ho nel pc 6- recuperare le ore di sonno perse
Visto che in questo periodo non ho niente da fare, ho sistemato il profilo su MySpace che ho fatto poco tempo fa..è due ore che ci vado dietro, e ora sembra a posto..
Prometto che questo è l'ultimo post su quell'esame.. :o)
Alle cinque e qualcosa siamo tornati in aula, e lì è cominciata una vera e propria tortura.. Chiamava le persone una alla volta, faceva una domanda o due e poi ti chiedeva se ti andava bene il voto.. Solo che andava in ordine di voto (dal più basso al più alto) e per fare una domanda o due ad ogni persona non è che ci si mette poco! Bisognava rimanere in perenne agitazione!
Comunque poi quando mi ha chiamata (dopo quasi DUE ore) mi ha chiesto una cosa sui tipi di condizioni e mi ha fatto vedere il voto: 28!! Ovvimente l'ho accettato :o)
Sono in aula di informatica che aspetto..tra un po' devo andare a fare l'esame e io non mi sento per niente pronta ma sto sclerando..non ne posso più di contratti, obbligazioni e fatti illeciti!
Cambiando argomento..sul sito dell'uni hanno messo i nuovi orari, quelli per il secondo semestre.. Posso fare un commento? Fanno ca**re! (clicca qui per vederli) In pratica non ho più pomeriggi liberi! Voglio proprio vedere come farò a fare le relazioni e a studiare..anche perché finendo alle 18:30 io sono a casa come minimo per le 19:50 - 20:20 (a seconda dell'autobus che riesco a prendere..)
Un problema alla volta, prima devo finire questa sessione di esami..
Oggi ho visto per la prima volta "Il Corvo" (quello con Brandon Lee, del 1994)..lo adoro!! E' un film bellissimo!! A dire il vero prima di vederlo non è che mi aspettassi chissà cosa, ero anzi convinta che fosse un horror di quelli con tante scene schifose e senza storia.. E invece ho scoperto che è un film triste, dolce e romantico, molto dark..
Ovviamente adoro Eric Draven
Credo addirittura che questo film mi piaccia di più della Regina dei Dannati..e non è poco!!
Vi posto qui l'indirizzo di un video stupendo.. Si tratta di immagini prese dal film "Phantom of the Opera" sulla musica dei Nightwish "Ghost Love Score"..
Beh..io non ho mai visto quel film, però questo video mi ha fatto venire voglia di guardarmelo!! è davvero fatto bene..e la canzone è stupenda.. :o)
FINLANDIA OBSESSED Allora.. qui dovrei parlare di me stessa e descrivermi, giusto? Vediamo un po'.. Sono alta 1,60m , capelli neri e mossi, occhi di un colore indefinito tra il verde e il marrone.. Non so cos'altro scrivere! Il mio colore preferito è il nero, mentre al secondo posto c'è l'arancione.. Ascolto metal. Al momento ho due grandi desideri: trovare un ragazzo e andare a visitare la Finlandia, terra natia dei migliori gruppi musicali che io conosca!
Sul comodino
[LIBRO]Le Guin Ursula K. - La leggenda di Earthsea È un bel libro fantasy, prende molto e non è scontato! ^^
Odio
i perditempo appiccicosi - l'autobus APT che devo prendere ogni mattina - la sveglia - i libri di Moccia (3msc e quell'altro schifo per capirci..) che mi sono stati regalati e che non ho mai finito..come fanno ad avere successo? - il colore rosa - quelle che mettono lo smalto nero solo perché a quanto pare va di moda (merda!) - chi non si sa fare i cazzi suoi - le relazioni che devo fare ogni settimana - il genio che ha deciso di mettere la motorizzazione in capo al mondo: tesoro, se uno va alla motorizzazione vuol dire che ancora la patente non ce l'ha..come bisogna fare, volare?? - il ciclo - chi non riesce a vedere il lato migliore del pessimismo (se ne ho voglia prima o poi questa la spiego..) - chi cerca di mettere l'ansia per un'asteroide che forse potrebbe colpirci tra migliaia di anni.. - triturare rami di quelle piante tutti spini.. (cioè acacie..o almeno credo..) - gli esami! - le gommine dei kit pedali Grand Prix MOMO - la colla - spellicolare piastre - sentirmi sola
Amo
la Finlandia! - lo snowboard anche se ogni volta che lo uso mi faccio male - i tipi con i capelli lunghi, ma solo se li tengono bene - Bittersweet - Lauri Ylönen - Praga, Heidelberg, Cracovia e Monaco!! - Guitar Hero - Lady Oscar e Mulan - la mia chitarra, anche se non la so suonare - i temporali - l'acqua - l'inverno - la notte - il Metal - i libri sui vampiri (Lestat e Jean-Claude, siete mitici!) - Nathaniel e Damian, nei libri di Anita Blake - Fullmoon - Hand of Sorrow - Tim Burton - Edward Cullen e Jasper Hale (Twilight) - la mia micia Pulce che è più morbida del più morbido dei peluches - Tuomas Holopainen - i gran premi di F1 - la Ferrari - Kimi Räikkönen - i miei sock-poi arancioni - il mio mitico Nokia 3200 - Nico Rosberg - andare all'università - Paid in Full - Last of the Wilds - Eric Draven (Il Corvo) - avere la patente!! - Death Note, un manga favoloso! - Alexi Laiho e Janne Wirman - Ian e Jamie (nel libro "The Host") - L e Mello (Death Note) - le doujinshi, soprattutto se yaoi - il cioccolato fondente e il cioccolato bianco - Claymore - Fullmetal Alchemist! - Envy (FMA) - Vovinam Viet-Vo-Dao - il mio Vo Phuc! :) - OneManga - avere degli amici gay - Vinland Saga - i pipistrelli - Torri del Benaco XD - la mia spada di legno!
Altro
Leggendo qua e là credo di aver capito finalmente qual'è la mia vera fobia (ne abbiamo tutti una, giusto?): si chiama sociofobia, o paura del sociale ed è quella cosa che ti fa temere il giudizio degli altri (di essere visto come debole, che le proprie opinioni non interessino a nessuno), che ti fa pensare e ripensare alle cose sbagliate che fai o che dà la sensazione di non far mai veramente parte di un gruppo. Che non ti fanno star bene quando sei in mezzo ad altra gente insomma. Ovviamente come tutte le fobie ha vari "gradi" di gravità e fortunatamente io non sono messa troppo male, nel senso che pian piano penso sempre meno a ste cose, però è stato interessante scoprire che è una paura vera e propria e non solo idiozia.. =)